Basket Serie D, ottima prestazione e vittoria contro la Pallacanestro Roma

  • 15 novembre 2021

Ottima prestazione dei ragazzi della squadra di Basket Serie D, che centrano la seconda vittoria consecutiva contro Pallacanestro Roma.

Partono subito forte i nostri, che con un parziale di 7-0 costringono subito il coach avversario a chiamare il timeout. La fine del primo quarto vede gli ospiti riavvicinarsi fino al -3 sul punteggio di 18-15.

La seconda frazione è caratterizzata da pochi canestri, ma riusciamo ad avere la meglio grazie alla grande intensità difensiva. La squadra allunga sugli avversari, portandosi a +9 all’intervallo lungo.

La ripresa sembra confermare quanto di buono visto nel primo tempo, con la Luiss guidata dai canestri di Balducci e DiotavelliSi vola sul +17. Vani nell’ultimo quarto i tentativi di Pallacanestro Roma.

Il match termina 61-45 per i nostri cestisti, che tra quattro giorni scenderanno in campo contro la S.S. Lazio Basket. Unica nota stonata, l’infortunio patito da Baldoncini, costretto ad abbandonare il rettangolo di gioco per una gomitata al volto. A lui i più calorosi auguri di pronta guarigione.

Forza ragazzi!