Basket Serie B, l’intervista al capitano Marco Pasqualin

  • 18 novembre 2021

I ragazzi di Basket Serie B, in un momento importante per la stagione in corso e dopo sette sconfitte, stanno cercando di rimanere il più possibile uniti. Abbiamo intervistato il capitano, il playmaker Marco Pasqualin, per farci raccontare lo stato d’animo dei suoi compagni.

“Dobbiamo lavorare e compattarci ancora di più come team. In questi anni, il gruppo è sempre stato la nostra forza, soprattutto nei momenti di difficoltà” esordisce Marco.

“È mancata, fino ad ora, la cattiveria per chiudere la partita. Per esempio, domenica a Teramo abbiamo dominato la gara, ma sprecato un facile canestro e alla fine abbiamo perso. Abbiamo subito sette sconfitte, ma ora è arrivato il momento di reagire” continua il capitano.

“Abbiamo bisogno di costruire il gioco, forse ciò che manca è uno straordinario talento offensivo. Il coach ci motiva e ci incoraggia a lavorare sodo durante la settimana e a imparare da ogni partita” prosegue.

“Sabato, in casa contro l’Ancona, ci aspetta una prova importante per cercare di ribaltare l’attuale situazione. Non possiamo pensare agli altri, dobbiamo essere concentrati e giocare il nostro basket“.

Per supportare i ragazzi, l’appuntamento è per sabato 20 novembre alle 18. L’ingresso è gratuito ed è sufficiente registrarsi qui. Sosteniamo i nostri cestisti!