Calcio Universitario, la Lumsa ci impone la prima sconfitta stagionale

• 7 dicembre 2021

Arriva la prima sconfitta per i ragazzi di Calcio Universitario, fermati in casa dalla Lumsa. Il Team AS Luiss CBILL cade con il risultato di 2-1.

All’avvio, la partita non regala grandi emozioni: nessuna delle due squadre riesce a imporsi nettamente sull’altra. Il gioco è bloccato e per entrambe è difficile arrivare in area di rigore.

Si porta in vantaggio la Lumsa al 15’, con un gran calcio di punizione che sbatte sul palo ed entra in porta. I nostri ragazzi provano a reagire e a intensificare gli attacchi. Ci riescono nel recupero del primo tempo, quando Filippo Botto conquista e realizza un calcio di rigore.

Nel secondo tempo, il copione rimane lo stesso: tanto possesso palla e pochi tiri. Verso il 30’, Gianluca Gatti viene espulso per somma di ammonizioni e, pochi istanti, dopo la Lumsa trova il nuovo vantaggio con un’altra punizione.

I ragazzi di Roberto Giovannetti ci provano fino alla fine, ma senza trovare la via del pareggio.