Basket Serie B, Marco Legnini entra nel roster Luiss

  • 11 dicembre 2021

L’AS Luiss è lieta di annunciare l’arrivo di Marco Legnini, studente-atleta classe 1996, che rinforzerà Basket Serie B. L’ala si è già messa a disposizione del coach per gli imminenti impegni sportivi, a partire dalla sfida contro Jesi.

Legnini, 198 centimetri per 92 chilogrammi, ha iniziato la stagione in Serie C Gold al Pass Roma e adesso ha accettato di tornare in Serie B, categoria da lui già conosciuta con le maglie di Empoli, Alessandria, Crema, Patti e Scandiano.

Dotato di una buona mano, sia dalla media che dalla lunga distanza, nella scorsa stagione ha realizzato 9.9 punti a partita, tirando con oltre il 42% dal campo (52% da due punti, 31.6% da tre punti) nei 23.8 minuti giocati con la maglia toscana. Ha recuperato 5.7 rimbalzi di media, arrivando a toccare 10.5 di valutazione, dato migliore di tutta la sua carriera.

Riguarda ai punti, il suo career high risale al 25 gennaio 2020: 21 contro Firenze, con la maglia di Alessandria. In questi primi mesi di stagione ha segnato 15 punti a partita, seppur in una categoria inferiore.

“Sono felice di arrivare in questa società. So che c’è molto da lavorare per uscire da questa situazione complicata: dovremo sudare in palestra tutti i giorni per farci trovare pronti nel periodo topico del campionato. Io amo tirare in qualsiasi situazione, ho anche il fisico per dire la mia sotto canestro”. Così si è presentato. Parole che denotano maturità e spirito di sacrificio, doti che completano il suo profilo sul parquet.

Benvenuto, Marco!