Basket Serie B, la Luiss doma Jesi e sale in classifica

  • 13 dicembre 2021

Basket Serie B gioca un’ottima gara offensiva e batte Jesi 88-72. Due punti d’oro contro una diretta concorrente. Una gara fondamentale in vista dell’ultima partita prima dello stop di Natale, che dà morale ai nostri ragazzi.

La Luiss gioca un primo tempo fantastico, di grande intensità difensiva e con delle ottime percentuali al tiro. Pasqualin fa girare la palla con i tempi perfetti e Barbon non sbaglia una tripla.

Fine primo quarto 28-19.

Nella seconda frazione, non cambia la musica: Jesi prova ad alzare la difesa, ma la squadra continua a dominare e chiude con 56 punti realizzati.

D’Argenzio tira con basse percentuali, ma ci mette grande energia, recupera palloni e conquista ben 7 rimbalzi. Bene anche il nuovo arrivato Legnini, che dà una mano a tutto campo.

Gli avversari nel secondo tempo provano a rientrare, ma la Luiss continua a far girar bene la palla e a tenere le accelerazioni di Jesi. Punteggio finale 88-72.

Una vittoria che ci porta a quota 6 punti, permettendoci di fare un balzo in avanti in classifica. Il 19 dicembre alle 18, si chiude l’anno con la sfida a Giulianova, altro decisivo scontro diretto.

Forza ragazzi, avanti così!