Basket Serie B, la Luiss espugna Giulianova

  • 20 dicembre 2021

Meritata e fondamentale vittoria in trasferta per Basket Serie B, che batte Giulianova in una sfida combattuta e ad alta intensità. Pasqualin e compagni riescono a imporsi grazie a un’ottima prestazione offensiva e alla giusta cattiveria nei momenti decisivi.

Giulianova parte 8-2, sa quanto vale questo match e spinge subito forte. Barbon, però, è una sentenza da 3 e gli universitari ribaltano il risultato sul 17-11. La partita è bella e intensa. Le squadre si affrontano a viso scoperto e le percentuali sono alte. Il primo quarto si chiude 22-21 per noi.

Giulianova alza la pressione sulle guardie e prova a sporcare i palloni. Pasqualin è in giornata e brucia la retina con tre triple. La Luiss prova a scappare.

Nella ripresa, le percentuali calano ma una tripla di Di Bonaventura ci dà il massimo vantaggio sul 55-45. D’Argenzio e Jovovic aggiungono punti importanti, poi Giulianova si rifà sotto e arriva a -4.

Ancora una tripla di capitan Pasqualin ci riporta sul + 7. Nel finale, le giocate di Legnini e D’Argenzio ci permettono di mantenere il punteggio a favore.

La Luiss chiude l’anno con due vittorie consecutive che danno punti, fiducia e morale. Il modo migliore per godersi il Natale.

Si torna in campo il 9 gennaio a Senigallia. Buone feste, ragazzi!