AS Luiss e CBI insieme per il calcio: CBILL sarà Official Partner AS Luiss e Main Sponsor della Sezione Calcio

• 22 dicembre 2021

L’Associazione Sportiva Luiss è lieta di annunciare la nuova partnership con CBI S.c.p.a., grazie al servizio CBILL che sarà Official Partner AS Luiss e Main Sponsor della Sezione Calcio.

Il Servizio CBILL (www.cbill.it) permette la consultazione e il pagamento online di bollettini emessi da soggetti Fatturatori (bollette di luce, acqua, gas, bollettini di assicurazioni ed altro ancora) nonché gli avvisi di pagamento pagoPA emessi dalla Pubblica Amministrazione (tasse, tributi, cartelle esattoriali, bollo auto ed altro ancora): una soluzione in grado di far risparmiare tanto tempo, che ben si interseca con le vite frenetiche dei nostri giorni.

CBI con CBILL sostiene le squadre della Sezione Luiss Calcio: Eccellenza, Juniores, Universitario e Femminile. Le quattro squadre, guidate rispettivamente dai Mister Guglielmo Stendardo, Roberto Mo, Roberto Giovannetti e Riccardo Maurizi, sono attualmente impegnate nei campionati di categoria della stagione 2021-2022 con ottimi risultati.

La collaborazione tra CBI e AS Luiss è nata dalla condivisione di dinamicità, innovazione e pragmatismo, valori che da sempre accompagnano le due realtà, inserendole in un panorama di eccellenza che si evince anche sui campi da calcio.

Ha espresso la sua soddisfazione, Luigi Abete, Presidente AS Luiss, che vede in questa partnership un nuovo supporto al binomio sport – studio, sul solco tracciato fino ad oggi dall’Università Luiss, ed una nuova occasione per elevare e condividere quei valori incarnati nell’animo sportivo di AS Luiss e CBILL, auspicando una lunga e fruttuosa collaborazione.

Liliana Fratini PassiDirettore Generale di CBI: “Siamo lieti di aver avuto l’opportunità di supportare i giovani studenti che si impegnano anche nello sport, sponsorizzando con il Servizio CBILL le squadre di Calcio dell’AS Luiss. Ritengo che questa Università, anche grazie alla Dual Career, leghi l’eccellenza della preparazione sui contenuti a quella della socializzazione, tipica degli sport di squadra; questi insegnano il rispetto tra compagni e avversari, la disponibilità, la resilienza, la capacità di guardare oltre i propri limiti e di gettare il cuore oltre l’ostacolo. Valori che fanno parte del DNA di CBI da sempre e che devono essere agiti anche nel mondo professionale da un buon leader”.

Paolo Del Bene, Direttore AS Luiss: “Sono felice di accogliere CBI, con il Servizio CBILL nella squadra Luiss Sport: questa nuova partnership fra due eccellenze assolute nei rispettivi campi è una prova del grande valore insito nel percorso accademico e sportivo offerto in Luiss. CBI, con il suo approccio smart e la sua visione rivolta alle sfide del futuro, accompagnerà al meglio gli studenti che con passione e dedizione sono impegnati nel calcio”.

Cos’è CBILL

CBILL è un servizio creato da CBI S.c.p.a. CBI è una Società Consortile per Azioni, partecipata da circa 400 banche e altri intermediari non bancari, che svolge il ruolo di hub per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione collaborativa dell’industria finanziaria, creando servizi digitali di pagamento e transazionali che gli intermediari offrono a imprese, cittadini e Pubblica Amministrazione. www.cbi-org.eu

Ad oggi oltre 10 Mln di cittadini hanno già utilizzato il Servizio CBILL per pagare online circa 80 Mln di bollettini e avvisi di pagamento pagoPA. Nel mese di novembre 2021, il Servizio CBILL è stato insignito del premio “Migliori in Italia – Campioni del Servizio 2022” nella sezione Finanza/Pagamenti Bollettini secondo un’indagine sugli utenti effettuata dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF) e da Repubblica Affari & Finanza.

CBI – Funzione Comunicazione, Eventi e Relazioni Istituzionali
Marina Schicchi