“Il Padel è uno sport magico”, parola dell’allenatore Marcello Macioce
L’Associazione Sportiva Luiss dà il benvenuto a Marcello Macioce, nuovo maestro di Padel. Una disciplina che lui ama e a cui farà appassionare anche i nostri studenti-atleti. Per l’occasione, ci ha raccontato qualcosa in più sullo sport del momento.
Marcello, come spieghi il grande successo che sta riscontrando il padel?
Semplice: è facile da imparare e c’è un grandissimo coinvolgimento sociale, se i maestri sanno svolgere bene il proprio lavoro. Inoltre, c’è molto interesse di ex calciatori e VIP iniziato nel 2019, con la prima edizione del Gillette Padel VIP Cup, che ha dato il via ad una crescita costante.
Tu come hai cominciato a praticare il padel?
Un giorno, nel 2016, un mio amico mi ha proposto di andare a giocare e da lì non ho più smesso.
Come vi state preparando in vista del campionato?
Cerco di infondere nei ragazzi passione, spirito di gruppo e consapevolezza delle proprie capacità per raggiungere il massimo degli obiettivi. Ci alleniamo due volte a settimana in gruppi da 4 e facciamo esercizi per migliorare la tecnica e imparare la tattica e la strategia di gioco.
Molti ritengono che il padel sia per chi non sa giocare a tennis. Cosa ne pensi?
Il Padel è uno sport magico. Il tennista è sicuramente avvantaggiato, ma la tecnica è molto diversa ed è importantissima la coordinazione.
Puoi presentarci in poche parole la squadra Luiss?
Il team conta 12 componenti: 4 ragazze e 8 ragazzi. Persone meravigliose, molto bravi, determinati e con tanta voglia di mettersi in gioco.
In bocca al lupo per la stagione a coach Marcello Macioce e ai nostri ragazzi!