Basket serie B: grande vittoria Luiss che espugna Senigallia

  • 10 gennaio 2022

Grande vittoria della Luiss che vince meritatamente a Senigallia all’ultimo secondo con un incredibile canestro in penetrazione di D’Argenzio che chiude la partita sul 67-69 e sale in classifica a quota 10 punti.

Senigallia in casa gioca bene e parte forte. 15-10 il primo parziale. La Luiss prova a spingere con Jovovic in attacco, ma non riesce a segnare con continuità. Si chiude il primo quarto 20-14 per i padroni di casa.

Senigallia prova a scappare sul 28-18. Una tripla di Di Bonaventura riporta sotto la Luiss sul 29-23, ed è in partita, gioca bene con Pasqualin e Legnini. Ancora Di Bonaventura per il 31-31. Si va al riposo sul 42-36.

Nel secondo tempo parte forte Pasqualin da tre e Legnini dal pitturato che riportano la Luiss 44-43. La Luiss inizia ad alzare la difesa e Buzzi con un bel canestro da ancora il vantaggio ai ragazzi di Paccariè.

La partita va avanti come un testa a testa. Molta tattica e difese corte. D’Argenzio riporta avanti la Luiss. Il terzo quarto si chiude 55-54.

Legnini da tre da il massimo vantaggio alla Luiss che vola 55-60. Senigallia e confusa e sbaglia parecchi tiri liberi. La Luiss prova a scappare. Nelle file universitarie bene Tolino un giovane lungo in crescita. D’Argenzio illumina e porta avanti la Luiss 55-62.

Siamo nel finale e la Luiss non trova punti per tre minuti, i padroni di casa tornano sotto e con una tripla di Giannini vanno avanti 65-64. Di Bonaventura segna uno strepitoso canestro e poi sbaglia il libero del +2. I padroni di casa dalla lunetta tornano avanti. Ma questa è la serata di D’Argenzio che si butta dentro e trova il canestro in mezzo ai giganti.
Si spegne sul ferro la tripla dei padroni di casa. Ed è vittoria meritata per Pasqualin e compagni.

Il 16 gennaio si torna al Palaluiss alle 18.00 nel match contro Rimini.