Basket Serie B, grande vittoria della Luiss: contro Ozzano finisce 74-66
La Luiss vince 74-66 imponendo il suo gioco di squadra contro l’Ozzano.
Pasqualin e i suoi compagni giocano una partita di altissimo livello: nonostante mettano in campo una buona tattica difensiva, non riescono a segnare con continuità e il primo tempo finisce con la squadra avversaria avanti di 8 punti.
Paccariè, durante l’intervallo, carica i suoi ragazzi e i risultati si vedono subito con 4 punti consecutivi. La AS Luiss con una grande difesa di Buzzi e Legnini ritorna in gara.
D’Argenzio dà il vantaggio ai padroni di casa e risponde al tentativo d’allungo dell’Ozzano. Da questo momento la partita è contesa.
Nel momento clou Barbon non si tira indietro. Due triple di tutto carattere portano in vantaggio l’AS Luiss per il 65- 60, ma l’Ozzano non perde lucidità e torna sotto di uno.
La squadra di Pasqualin non si arresta: Di Bonaventura firma una tripla per il 68-64.
Gli avversari non riescono a replicare e Murri dalla lunetta mette a tiro due punti d’oro.
Con questa vittoria l’AS Luiss sale a quota 12 e si prepara alla difficilissima trasferta sul campo della capolista Roseto.
Forza, ragazzi!
Tabellino
Luiss Roma – Sinermatic Ozzano 74 – 66
Parziali: 15-18; 30-38; 51-52
Luiss Roma: Murri 9, Jovovic 12, Salvaggi ne, Barbon 6, Pasqualin 15, D’Argenzio 14, Di Francesco, Zini ne, Buzzi, Tolino, Di Bonaventura 8, Legnini 10 – All. Paccariè; Vice: Esposito
Sinermatic Ozzano: Landi ne, Folli 5, lattoni 3, Galletti, Cisbani ne, Misljenovic ne, Klyuchnyk 14, Chiappelli 12, Barattini 7, Ceparano 8, Bonfiglio 11, Lasagni 6 – All. Loperfido; Vice: Pizzi
Arbitri: Chiarugi (PI) – Cirenei (PI)