Volley Femminile, dopo la sconfitta subita dalla Diamond, il Team Luiss Probios torna a vincere contro il Poseidon nel Campionato OPES

  • 24 febbraio 2022
Volley Femminile, il Team Volley Luiss Probios bloccata dalla Diamond
Primo colpo d’arresto dopo la sospensione del campionato causa Covid per le nostre ragazze del volley che dopo un inizio splendido, il 18 febbraio si fermano per 3-1 contro la Diamond Pallavolo.
Primo set partito a rilento a causa delle assenze di alcune delle titolari nonché dal campo gara che non ha permesso alle atlete di esprimere al meglio il loro gioco.
Questa partenza sottotono ha condizionato anche il secondo set, con le nostre ragazze in svantaggio di due set in pochissimo tempo.
Tuttavia, grazie alle indicazioni del coach Marra le ragazze sono riuscite a ritrovare la concentrazione e la determinazione conquistando un tesissimo terzo set (25-23).
Nonostante un ottimo inizio di quarto set, le avversarie hanno saputo tatticamente mettere in difficoltà le nostre atlete sfruttando in modo vincente il vantaggio di giocare in casa. La AS Luiss Volley Femminile, ha dovuto così cedere la vittoria dell’ultimo set e quindi dell’incontro alla Diamond Pallavolo.
Quale bilancio di fine partita si può sicuramente riconoscere merito alle atlete presenti che, nonostante la lunga pausa del campionato, hanno mostrato determinazione e voglia di fare, prospettando un campionato favorevole alla AS Luiss Volley Femminile.
Volley Femminile: le ragazze del Team Luiss Probios tornano a vincere contro il Poseidon nel Campionato OPES
Dopo solo tre giorni dalla gara FIPAV, le nostre atlete scendono in campo il 21 febbraio contro il Poseidon nel campionato OPES.
Già dal riscaldamento il team ha mostrato determinazione e la voglia di riscattarsi dalla sconfitta del week-end. Infatti, nonostante la grande assenza del coach Marra, le ragazze sono riuscite a seguire a pieno i consigli del Mister, rimanendo concentrate e riuscendo a portare a casa un netto 3-0.
La gara ha visto l’esordio di due atlete giovanissime, Giorgia Glorio e Fabiana Masala, entrate quest’anno a far parte del roster che hanno dato un ottimo contributo alla squadra.
Durante il primo set, le ragazze hanno cercato di trovare un equilibrio e una tattica per mettere in difficoltà le avversarie, riuscendo così ad ingranare verso la fine del primo set, vincendo poi agilmente gli altri due set.
Questo campionato sicuramente consente alle ragazze di mettersi in gioco in situazioni nuove, permettendo alle nuove arrivate di integrarsi al meglio nel gioco di squadra e rappresentando anche un’ulteriore possibilità di allenamento in vista del campionato Fipav.