Volley Femminile, doppia vittoria nel campionato FIPAV e OPES per il Team Luiss Probios

  • 3 marzo 2022
Domenica 27 febbraio le nostre atlete del Team Volley Femminile Luiss Probios sono scese in campo contro la SG Volley Roma Blu per il campionato di Prima Divisione FIPAV. Già dal riscaldamento si è vista grinta e voglia di portare a casa un risultato positivo.
Durante il primo set, le ragazze capitanate da Debora Di Marco hanno cercato di trovare un equilibrio e una tattica efficace per mettere in difficoltà le avversarie.
Il gioco è rimasto abbastanza equilibrato fino al finale del primo set, quando una serie di attacchi incisivi hanno portato la AS Luiss a chiudere il set 25-22.
Il secondo set è iniziato subito con dei buoni turni di battuta che hanno messo in difficoltà la ricezione avversaria. In questo parziale è arrivato l’esordio di Giovanna Giacobbo nel ruolo di opposto, che ha dato un prezioso contributo soprattutto con l’incisività a muro. Così le ragazze del coach Marra acquistano un importante vantaggio che permette una chiusura di set per 25-14.
Il terzo set è partito con la stessa scia del secondo: un buon gioco al centro di Gaia Di Filippo e di Olimpia Santucci ha contribuito a velocizzare la chiusura dell’incontro portando a casa un’importante vittoria a punteggio pieno.
Si chiude quindi 3-0 la prima gara al Palaluiss dopo lo stop del campionato causa Covid.
Un risultato importante che conferma il potenziale di questo gruppo ricco di elementi nuovi e sempre pronto a fare meglio.
Lunedì 28 febbraio, a solo un giorno dalla gara FIPAV, le nostre ragazze sono tornate in campo per il campionato OPES. La gara è partita subito con un approccio deciso a portare a casa la vittoria.
Il primo set ha visto un buon gioco di squadra, con un’attenzione particolare ai turni di battuta e attacchi incisivi dell’opposto Maryam Esposito e delle bande Flavia Barone e Giulia Buonomini, che hanno contribuito a chiudere il set a favore delle ragazze AS Luiss.

Dal secondo set le ragazze si sono messe in gioco con schemi nuovi per tentare di portare in campo cambi tattici, visti in parte in allenamento.

Questo nuovo assetto, insieme a schemi già assodati da tempo, ha portato i suoi frutti contribuendo ad una vittoria netta che fa ben pensare per un proseguimento brillante anche in questo campionato. Ottimo è stato il contributo dei palleggiatori Sara Gardusi, Giorgia Glorio e Cristina De Stefano, che hanno saputo gestire al meglio le nuove indicazioni tecniche.
Le parole della vice capitano Chiara Castiglione al termine della gara: “Anche questa sera, ci dimostriamo più unite che mai”
Forza ragazze, continuate così!