Volley femminile, la Luiss Probios perde contro la Fenice, ma si impone sulla NFA Seat

  • 17 marzo 2022

Quella di sabato 12 marzo è stata una partita piena di emozioni e di fair play, giocata dalle nostre ragazze contro la prima in classifica del campionato Fipav, la Fenice Pallavolo.

Nonostante la sconfitta, per 3 a 2, le atlete della As Luiss Volley Probios hanno dato il loro massimo, dando dimostrazione della loro bravura e riuscendo a mettere in difficoltà delle forti avversarie.

Una bellissima sfida agonistica giocata dalle due formazioni punto su punto, dando agli spettatori un grandioso momento sportivo.

La partita si è giocata fino all’ultimo grazie all’eccellente rimonta delle nostre atlete che, pur trovandosi sotto di due set, sono riuscite a esprime al meglio il loro gioco portando così la competizione ad un livello altissimo: molti direbbero “di una categoria superiore”. Si può sicuramente riconoscere merito a tutte le atlete che nonostante la lunga partita non hanno mai mollato ed hanno dimostrato di poter dare ancora molto.

Le universitarie hanno così conquistato un punto prezioso per la classica che ci vede attualmente in zona play off.

 

A soli due giorni da una difficilissima partita con le prime in classifica, durata più di due ore, le nostre ragazze sono riuscite ancora una volta a mettere in pratica gli insegnamenti del Coach Marra, vincendo 3-0 contro ASD NFA Saet.

Già dal primo set si è capita la differenza sostanziale nella gestione del gioco.  Le nostre atlete sono state per tutti i set unite e grintose, non dando mai spazio alla rimonta avversaria. Nonostante le avversarie molte ostiche, le ragazze sono riuscite a mantenere la calma e la lucidità necessaria per non perdere mai di vista l’obiettivo finale.

In particolare, il secondo set ha visto protagonista la banda Chiara Castiglione, che con degli attacchi molto incisivi è riuscita a mettere in seria difficoltà la difesa avversaria.

Arrivano così tre punti fondamentali consentendoci di superare in classifica la ASD NFA Saet, che era a nostri pari punti.

 

Brave, ragazze!