Calcio Eccellenza, la Luiss CBill perde a testa alta contro la capolista Tivoli Calcio 1919

  • 21 marzo 2022

AS Luiss CBill e Tivoli Calcio 1919 hanno dato spettacolo al Don Orione nella 24esima giornata di Campionato Eccellenza Laziale.

Gli ospiti, primi della classe, si sono aggiudicati i tre punti vincendo per 3-2 sui nostri studenti-atleti.

Gli amaranto ci mettono pochi minuti a dimostrare il loro valore e passano in vantaggio con il loro bomber, Andrea Di Marco, con un bel destro di prima intenzione. La nostra giovane squadra però non si scompone affatto e, dopo aver preso le misure, inizia ad avanzare costruendo con qualità diverse opportunità. Serve un miracolo del portiere Vento (non sarà l’unico della partita), a negare il goal al nostro capitano Andrea De Vincenzi dopo una meravigliosa azione corale.

La porta avversaria sembra tuttavia stregata e nonostante tre grandissime conclusioni, non riusciamo a trovare il pari, almeno fino a quando proprio Federico Vilmercati non si mette in proprio e, con una percussione personale e un gran mancino dal limite dell’area, segna la rete del 1-1.

L’ultima emozione del primo tempo è un palo colpito su punizione dal solito talento Di Marco.

La ripresa parte tutta a tinte biancoblu: sulla sinistra Cinti duetta con D’Elia e, portandosi sul fondo, lancia un cross teso per Nolano: è la rete del 2-1 Luiss.

La nostra squadra, nel quarto d’ora finale, nonostante il vantaggio, non si chiude in difesa e continua ad esprimere il proprio gioco propositivo.

È un episodio sfortunato, un calcio di rigore, a ristabilire la parità.

Da lì alla fine il pareggio diventa uno spettacolo puro, con parate straordinarie da parte di entrambe i portieri e grandi giocate, ma allo scadere il Tivoli Calcio trova il successo con Laurenti.

Sconfitte come questa non scalfiscono il lavoro fatto e la grande sportività espressa a fine gara da entrambe le squadre certifica che gli atleti sono i primi ad essere consapevoli che è stata una grande giornata di sport combattuta ad armi pari.

Da lunedì sera la squadra tornerà al lavoro in vista di quella che si prospetta come un’altra grande sfida contro l’Anzio allo stadio Comunale Massimo Bruschini.

Non mollate, ragazzi!