Top Athletes, Giorgio Marciano è oro ai Mondiali U20 di Sciabola

  • 6 aprile 2022

È stata una grande Italia quella della sciabola, che ha concluso nel migliore dei modi la sua avventura ai Mondiali Giovani e Cadetti di Dubai 2022 con due podi nelle prove a squadre Under 20.

La squadra azzurra è stata autrice di una splendida prova fin dall’inizio di giornata dove ha battuto la formazione tedesca campione d’Europa in carica. Il team italiano ha poi ripetuto la prestazione e, dopo un assalto combattuto contro il Giappone, ha superato il turno. L’avanzata azzurra è poi proseguita ai quarti con la vittoria contro la Francia, che ha aperto le porte delle semifinali, dove è arrivato anche il successo contro la Spagna.

La finale contro la Romania è stata una gara in crescendo che ha visto come protagonista indiscusso il nostro Top Athlete Luiss Giorgio Marciano che ha conquistato il Titolo di Campione del Mondo U20 a squadre nella specialità di sciabola.

Ecco le sue parole dopo la vittoria: “Una giornata stupenda, non abbiamo mai mollato. Siamo stati bravi a fare squadra. La dedico a tutte le persone che mi sono state vicino.”

Complimenti, Giorgio!