Tennis, il Team Luiss Capital Advisory vince ancora

  • 6 aprile 2022

Giornata vittoriosa quella di domenica 3 aprile per il Tennis Luiss Capital Advisory che domina i due incontri.

Il tennis femminile si impone con un netto 3-0 per la seconda volta di fila.

Ormai la squadra formata da Gaia Proietti, Viola Angelini, Francesca Valle e Chiara Orselli ha trovato la giusta alchimia. Grazie alla grinta di Proietti, l’incontro termina con una vittoria facile per 6-2, 6-0.

Angelini non vuole far mancare il suo supporto alla squadra e conquista la seconda partita con un 6-1, 6-2.

Il doppio vede scendere in campo per la prima volta la coppia Valle Orselli che comincia bene la propria stagione: vince un primo set difficile per 6-4, mentre il secondo set, dopo la conquista del primo game, vede la squadra avversaria ritirarsi.

Il tennis maschile si ritrova all’antico circolo del tiro al volo, campo prestigioso nel cuore di Roma Nord.

L’incontro risulta subito in discesa per i nostri giocatori, che non trovano alcuna difficoltà nel vincere tutte le partite, portando a casa un netto 6-0. L’assenza di Russo viene sopperita da uno straordinario Gerone che, nonostante qualche infortunio, conquista la sua partita per 4-6, 6-2, 6-3.

Trippetti, come di consueto, vince la sua partita facilmente in due set per 6-2, 6-4 contro un avversario ostico, dal gioco lento e snervante.

Il secondo incontro vede protagonista il capitano Saccone, che vince senza alcuna difficoltà per 6-2, 6-3. Subito dopo il capitano si è messo a disposizione degli altri compagni, fornendo loro consigli preziosi per affrontare le partite.

L’ultimo singolo vede il debutto di Boglione, che si fa trovare subito pronto vincendo per 6-4, 7-5.

Arrivati 4-0 ai doppi, gli universitari non si sono fermati: la volontà di portare a casa un 6-0 è forte e quindi le due coppie Trippetti Saccone e Boglione Gerone entrano in campo in cerca di una vittoria.

Trippetti e Saccone si dimostrano una grande coppia vincente e portano a casa facilmente la partita con un 6-2,6-3.

L’ultimo doppio, che ha visto protagonisti Boglione e Gerone, è pieno di emozioni, con una partita testa a testa vinta dai nostri al match tiebreak per 10-6.

Grandissima domenica per le nostre due squadre, che si preparano per le prossime sfide, in cerca del titolo.