Ciclismo, Elena Serangeli del Team Luiss BMW Roma arriva seconda alla Gran Fondo Strade Rosa

• 27 aprile 2022

La Gran Fondo Strade Rosa è la gara di ciclismo riservata solo alle donne tenutasi nella giornata di lunedì 25 aprile, in Sabina, nel paese di Castelnuovo di Farfa, su un percorso di circa 90 km e 1500 metri di dislivello.

La partecipazione è stata molto elevata: nonostante il tempo incerto sono giunte ragazze cicliste da tutta Italia per questo evento annuale in cui si ha la possibilità di confrontarsi ad armi pari, senza l’aiuto di uomini e gregari.

Per i primi 30 chilometri della gara tutto il gruppo ha pedalato insieme. Alla prima salita, tuttavia, si è creata una fuga di 5 atlete. Tra loro c’era la nostra Elena Serangeli, del Team Luiss Ciclismo BMW. L’universitaria faceva parte del gruppo inseguitore.

La Gran Fondo Strade Rosa si è conclusa vedendo la Serangeli in nona posizione assoluta e seconda di categoria.

Complimenti Elena, continua così!