Basket serie B, la Luiss BNL cede contro Senigallia

• 3 maggio 2022

La Luiss BNL perde con onore contro Senigallia 70-73: la squadra degli universitari gioca una partita epica, lottando con tutte le forze, ma poi cede negli ultimi secondi.

Parte forte la formazione ospite di Senigallia, che non vuole rischiare nulla e spera di spegnere le ambizioni dei nostri. Riesce infatti a chiudere il primo quarto in avanti, 14-22.

Nel secondo quarto Pasqualin suona la carica e gli universitari tornano in partita fino al -6. Il match si fa spigoloso e le difese iniziano a giocare sporco.

Nella ripresa la Luiss riesce a giocare con continuità e il punteggio è in costante equilibrio. Legnini e Pasqualin regalano la parità assoluta sul 61 pari a 5 minuti dal termine. Il Palaluiss si infiamma per questo mini supplementare.

Si accende anche D’Argenzio e la Luiss va avanti di 3, ma Varaschin e compagni trovano la forza per reagire e il finale al fotofinish premia gli ospiti.

La Luiss esce a testa alta dall’ultima partita casalinga e, dopo una prima parte di stagione molto difficile, la squadra di Paccariè chiude in crescendo e si gode un post season tranquillo e al riposo da eventuali play out.

Domenica 8 maggio a Rieti il team sarà in campo per l’ultima di campionato.