Tennis femminile, il team Luiss Capital Advisory conquista la Serie C

  • 26 maggio 2022

Il Team Tennis Luiss Capital Advisory femminile conquista, dopo una partita durissima, la Serie C.

Sul campo del 3G Tennis, sotto un sole bollente, con una temperatura percepita di 35 gradi, le nostre giocatrici Viola Angelini e Gaia Proietti sfidano in singolo le avversarie, cercando di conquistare subito la promozione.

Angelini, in stato di grazia, fa il suo lavoro e conquista il suo match con un facile 6-0 6-0.

Proietti inizia bene il primo set portandosi sul 4-2, ma si fa recuperare perdendo il set per 7-6. Proietti è visivamente sulle gambe, complice le altissime temperature e la pressione che una partita così importante comporta. Il secondo set vede l’avversaria prevalere in modo netto vincendo per 6-2.

Tutto si gioca al doppio: un momento decisivo e importante che segna un’intera stagione.

Scende in campo ancora la nostra coppia, ormai affermata, Angelini-Proietti che, con grinta e cuore, conquista il primo set per 6-4. Le giocatrici del 3G Tennis non demordono e, trascinate dal pubblico, vincono il secondo set per 6-2.

Al match-tiebreak la tensione è alle stelle. Cominciamo bene portandoci sul 5-2, vicini alla vittoria però ci facciamo recuperare mettendo la partita in una situazione critica, con il punteggio sul 7-9.

Il 3G Tennis conquista due match point cui, fortunatamente, le nostre universitarie rispondono portando il risultato sul 9-9. Segue un doppio fallo e 10-9 per noi. Al nuovo match point batte Angelini e le avversarie rispondono in diagonale. A nostra volta rilanciamo un dritto lungolinea e la ribattuta fuori del 3G Tennis decide la partita.

Siamo campioni e il Tennis Luiss Capital Advisory femminile è in Serie C, grazie all’impegno di tutta la squadra, a Francesca Valle, Anastasiia Prokofeva e a Chiara Orselli.