Tennis, la Luiss Capital Advisory conquista la promozione in serie c dopo una partita infinita

  • 3 giugno 2022

Dopo ben 9 ore di incontri anche il tennis maschile Luiss Capital Advisory conquista la promozione battendo in trasferta il Circolo degli Ulivi. La partita ha visto la sua conclusione solamente al doppio di spareggio dopo 6 incontri conclusi in parità.

I primi a giocare sono stati Giacomo Russo, schierato come primo per l’assenza di Saverio Trippetti, e Valerio Gerone schierato come terzo.
Russo vince agevolmente il suo incontro per 6-0, 6-0 dimostrando la sua grandissima qualità e personalità.
Gerone invece dopo un incontro lunghissimo perde per 5-7, 7-6.
Saccone, capito e leader della squadra, conquista con pochi problemi il suo incontro portandoci sul 2-1.
Boglione trova un avversario più forte e non alla sua portata che gli infligge un netto 6-1, 6-0.

Sul risultato di 2-2 si andrà ai doppi in perfetta parità.

Gerone-Boglione incontrano due avversari esperti e temibili che riescono a battere la nostra coppia per 6-1, 6-0. Russo-Saccone sono dunque obbligati a vincere.
Il primo set vede la coppia chiudere agevolmente per 6-3, indirizzando la partita al doppio di spareggio.
Nel secondo set qualcosa si rompe nell’alchimia dei due e gli avversari tornano in auge portandosi in vantaggio nel set per 5-2. Russo e Saccone ritrovano fortunatamente le forze e clamorosamente ribaltano il set vincendolo per 7-6.
L’intera stagione si gioca nel doppio di spareggio che vede in campo ancora Russo e Saccone.
Nel primo set andiamo subito avanti per 5-1, ma ci facciamo recuperare portando il set al tiebreak, vinto dai nostri che conquistano un set in vantaggio.
Il secondo set è equilibrato, ma ne usciamo vittoriosi con un netto 6-3 che permette anche al Tennis Maschile di conquistare la promozione in serie C.Un ringraziamento speciale va al maestro Andrea Pelliccioni che, in questa grande stagione, porta le sue due squadre alla promozione in serie C.
Ma il ringraziamento più grande è per i ragazzi, Saverio Trippetti, Gianmarco Saccone, Giacomo Russo, Valerio Gerone e Francesco Boglione che con grinta e cuore passano di categoria.