Luiss Calcio, l’Eccellenza CBill sconfitta contro l’Audace, conquista però il turno in Coppa Italia

• 13 ottobre 2022
Domenica 9 ottobre il team Luiss Calcio CBill ha disputato una partita difficile sul campo avversario dell’Audace 1919, conclusasi con una sconfitta per 2 a 1.
Gli universitari hanno giocato un buonissimo primo tempo, con diverse occasioni, contro una squadra ben organizzata. Il secondo tempo si è rivelato più equilibrato, finché al 90° minuto è arrivato un calcio di rigore, giunto a segno dagli avversari. Audace 1919 ha bissato nel minuto successivo, ma i ragazzi della Luiss hanno combattuto fino all’ultimo, portando a casa un gol realizzato da Renzetti.

Mercoledì 12 ottobre i nostri ragazzi sono tornati sul campo da gioco del Don Orione, per la prima partita della Coppa Italia Eccellenza. Stavolta sono stati gli universitari di Stendardo ad avere la meglio sugli avversari dell’Atletico Torrenova 1989, finendo la partita per 2 a 1.

La squadra ospite si è dimostrata difficile e molto chiusa, lasciando poco spazio per il nostro gioco palla a terra. La calma e la determinazione dimostrata dai nostri ci ha premiato e grazie ad un gran gol di Taricone la partita si è sbloccata nel primo tempo.

Nel secondo tempo è giunto il gol di Renzetti che ci ha portati sul 2-0, quasi indisturbati dall’avversario. L’Atletico Torrenova ha tuttavia accorciato il risultato a 10 minuti dalla fine, segnando il suo unico gol. La Luiss passa così meritatamente il turno.