Università, opportunità borsa di studio per un milione di studenti italiani

  • 17 ottobre 2022
In occasione dei Mondiali di calcio 2022, gli studenti universitari italiani appassionati di sport sono impegnati nella realizzazione di un progetto volto a ideare una rubrica sportiva per coinvolgere il pubblico italiano all’evento, nonostante l’assenza dell’Italia in Qatar.
L’interessante iniziativa è stata lanciata da SuperNews, testata giornalistica di informazione sportiva, e riguarderà tutti gli studenti iscritti ad un corso di laurea umanistico. Sarà soltanto uno lo studente vincitore che verrà premiato con una borsa di studio di 500 euro.
La borsa potrà coprire le spese sostenute per i libri di testo, i materiali per il corso, le tasse universitarie, i viaggi di istruzione o le spese quotidiane per il mantenimento. L’iscrizione è gratuita e potrà essere fatta sul sito istituzionale dell’iniziativa: SUPER NEWS – BORSA DI STUDIO ANNO 2022 (superscommesse.it)
“Crediamo fermamente nelle persone che compongono il nostro team – commenta lo staff di SuperNews – e per questo coltiviamo le capacità di nuovi talenti, elemento fondamentale per la crescita della nostra azienda. Vogliamo offrire un aiuto concreto a chi vuole specializzarsi nel nostro settore”.
I partecipanti dovranno realizzare un documento in formato word, pdf o ppt in cui viene ideata una rubrica sportiva pensata per soddisfare le logiche del web con l’obiettivo di coinvolgere il pubblico italiano all’evento, nonostante l’assenza della Nazionale in Qatar. La rubrica potrà avere taglio satirico, narrativo, statistico o analitico. Il progetto presentato dovrà prevedere anche un logo, che diventerà il simbolo ufficiale dello spazio web che ospiterà la rubrica.
Per candidarsi occorre:
1. Essere uno studente iscritto a un’università italiana e, in particolare, a un corso di laurea triennale o specialistica di una delle seguenti Facoltà: Lettere, Scienze della Comunicazione, Scienze Politiche, Giurisprudenza ed Economia;
2. Poter dimostrare l’impegno e l’interesse, nel proprio percorso accademico, per il mondo del giornalismo sportivo, attraverso:
– Un documento che attesti l’iscrizione all’Università e il piano di studi con gli esami sostenuti ed esiti;
– Una lettera motivazionale di circa 500 parole che spieghi l’interesse e la passione per il mondo dello sport e in particolare per il racconto dei grandi eventi sportivi internazionali. La lettera motivazionale dovrà essere accompagnata dall’autorizzazione al trattamento dei dati personali.
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata online entro il 31 Dicembre 2022.
—————————————————————————————-
Ufficio Stampa SuperNews
Via Cristoforo Colombo, 436