Calcio Juniores, prima sconfitta stagionale per la Juniores Luiss all’esordio in casa

  • 2 novembre 2022
Sabato 29 ottobre la Luiss CBill Juniores scende in campo al Don Orione contro Pescatori Ostia, perdendo per 0 a 1.

I padroni di casa non giocano un buon primo tempo, mentre la squadra ospite è aggressiva nei contrasti e sulle seconde palle, pur non creando chiare occasioni da gol. Il primo tempo si chiude così sullo 0-0, senza regalare troppe emozioni.

Nel secondo tempo la Luiss CBill cerca di reagire. Mister Mo effettua delle sostituzioni volte a rinvigorire il centrocampo, anche per un fastidio avvertito dal centrocampista Fraticelli a fine primo tempo. La partita rimane in una fase di stallo sino a metà secondo tempo, quando Pescatori Ostia passa in vantaggio grazie ad un tiro dal limite dell’area su cui Tomassi non può fare nulla. I ragazzi della Juniores però non ci stanno e tentano la reazione: la squadra comincia a giocare e a costruire qualche azione da gol, in particolare con Fedele che sfiora il pareggio con un tiro da fuori. Ciò non basta ad evitare la prima sconfitta stagionale per la Luiss, che non riesce a trovare il pareggio.

La partita, con poco gioco e spezzettata da continui falli, risulta faticosa. I ragazzi dovranno trarre insegnamento dagli errori per tornare in campo sabato 5 novembre sul campo di Santa Marinella.