Basket serie B, la Luiss Roma vince a Teramo dimostrando grande maturità

  • 7 novembre 2022

Sabato 5 novembre la Luiss Roma, dopo un match combattutissimo, batte Teramo a spicchi 82-75. Una vittoria di carattere, da squadra matura quella conquistata dai ragazzi di Paccariè, che hanno dovuto impegnarsi al massimo per avere la meglio sulla squadra avversaria.

La partita è nel segno del totale equilibrio e caratterizzata da giocate pazzesche di Matteo Fallucca (22p) e di capitan Pasqualin (18p).

I primi due quarti se ne vanno via con le due squadre che si affrontano a viso aperto e giocano entrambe una buonissima pallacanestro. Fine primo tempo 39-39.

La Luiss sente che deve premere sull’acceleratore e parte 48-44 con Pasqualin e Jovovic.

Teramo non si scompone, anzi difende e attacca bene, operando un controsorpasso 53-56 grazie a Balic e Perin.

La partita entra nel vivo e le difese provano a chiudere la strada, ma le giocate offensive sono davvero di alto livello. Teramo prova a mettere le mani sul match, ma due belle giocate di Di Bonaventura e una tripla clamorosa di Fallucca sulla sirena del terzo quarto dicono 63-62 per la Luiss.

Jovovic a inizio quarto segna dalla media. Fallucca con la sua quarta tripla fa scappare la Luiss 69-63.  Ma conosciamo bene il basket e Teramo, con 7 punti di Balic, torna avanti 73-74 a due minuti e mezzo dalla fine.

La palla ora vola e l’attacco pesante di Pasqualin chiude con una tripla dall’angolo segnando il controsorpasso Luiss di 76-74. È la tripla della vittoria: Teramo non segna più da fuori e la Luiss va in lunetta a sigillare una vittoria sofferta, ma strameritata.

Quella su Teramo è la terza vittoria consecutiva e conferisce 8 punti in classifica per la squadra universitaria che non smette di stupire.

Il prossimo match della Luiss Roma è il 12 novembre alle 21 a Pescara.