Basket serie B, i ragazzi di Luiss Roma espugnano Pescara

• 16 novembre 2022

Continua la striscia vincente della Luiss Roma, che domenica 13 novembre a Pescara, centra la sua quarta vittoria di fila e vola a quota 10 in classifica, a soli 2 punti dalla capolista Ruvo di Puglia.

I ragazzi di Paccariè vincono a Pescara 79-88 con grande autorità, dopo aver condotto tutto il match, grazie alle prove maiuscole di Pasqualin e Fallucca. La Luiss parte forte e motivata e con la tripla di Fallucca scappa a 7-18. Si accendono anche Perotti, Legnini e Pasqualin e la squadra universitaria prende il largo per 13-29.

Pescara cerca di mettersi in scia e con un paio tiri da tre punti torna in partita. Ma una tripla di Fallucca spinge la Luiss sul +17 . La squadra universitaria allenta un po’ la presa e Pescara, con voglia e determinazione, si butta su ogni pallone e ottimizza i suoi attacchi: grazie a Del Sole torna sotto la doppia cifra.

Si va al riposo sul 37- 45 per i nostri. Nel terzo quarto la Luiss parte forte con Barbon e Jovovic, ma Pescara non vuole mollare la presa. Ancora Pasqualin da fuori e una tripla di Fallucca danno alla Luiss un nuovo +14 e spengono le ultime speranze di Pescara.

Il prossimo match ci vede giocare in casa il 19 novembre alle 18.00 al PalaLuiss contro Adriatica Corato.