Basket serie B, Luiss Roma batte Corato e vola in classifica

  • 22 novembre 2022

Continua la striscia vincente della Luiss Roma che domenica 20 novembre batte Corato 97-82 e vola a quota 12 punti in classifica dopo 8 giornate.

La partita al Palaluiss è avvincente: Pasqualin e compagni, dopo una partenza dirompente, faticano più del previsto ad avere la meglio su Corato.

La sfida diventa poi tutta in discesa per gli universitari: la Luiss, dopo un primo quarto travolgente, conduce 37-16 grazie ad una vena offensiva di squadra e le prestazioni maiuscole di Legnini (24p e 10/10 al trio), Jovovic e Murri.

Nel secondo quarto, tuttavia, l’ex Infante e Idiaru trascinano Corato in un clamoroso e inaspettato controbreak da 29-8.

La Luiss chiude il primo tempo avanti solo 46-44. Coach Paccariè non è contento del secondo quarto della sua squadra e scuote i suoi.

Si riparte così con un gioco da 4p di Pasqualin. Perotti non si ferma sotto canestro e la Luiss torna a +8. La partita si fa spigolosa. Le difese salgono, ma i ragazzi di Paccariè non mollano la presa e chiudono il terzo quarto avanti 72-60.
Una battaglia da 3 punti porta di nuovo sotto Corato sul 74-67. Legnini non sbaglia un colpo e punisce ancora la difesa con una bellissima tripla, ma Stella non è da meno e con due triple in un minuto riporta Corato sotto di 3. Murri serve Legnini che ancora una volta colpisce da 3. Corato è stordita e non riesce più a reagire.
4 punti di Jovovic compresa una schiacciata e una tripla di Fallucca consegnano finalmente la vittoria alla Luiss.
Il prossimo match ci vedrà Luiss Roma impegnata in trasferta il 27 novembre a Cassino alle h.18.00.