Basket serie B, la Luiss Roma vince all’ultimo minuto su Avellino

  • 5 dicembre 2022
Domenica 4 dicembre la Luiss Roma gioca un grande match: nonostante la sofferenza in campo, alla fine ha la meglio su Avellino per 74-67 e sale a quota 14 punti in classifica dietro Ruvo di Puglia e Caserta.
I ragazzi di Paccariè partono male, sentono ancora l’amarezza della sconfitta di Cassino, ma rinsaviscono e riescono a giocare la loro pallacanestro. Il finale è punto a punto, ma stavolta, meritatamente, i 2 punti vanno alla Luiss.
La Luiss parte annebbiata e Avellino scappa 5-18.  Murri Pasqualin suonano la carica. Perotti alza il muro sotto canestro e la Luiss si fa avanti.  È proprio una tripla di Pasqualin a dare il primo sorpasso agli universitari per 30-29. La partita va avanti sul segno dell’equilibrio: prima 40-40 e poi il 51-50 grazie ad un’invenzione di Murri.
Si entra nell’ultimo quarto. Jovovic gioca bene e ci porta a 59-56. Perotti incendia il Palaluiss e la giocata di Fallucca segna il 62-59, ma Avellino risponde subito da 3 con Vitale.
Il finale è emozionante e la partita appare in perfetta parità.
Entra allora Legnini che realizza subito da 3 il 65-62. Ma ancora una volta Avellino impatta con una tripla potente. Sono gli ultimi secondi di gioco: Pasqualin scarica su Murri che piazza la tripla della portandoci 70-67 Luiss. Avellino forza una tripla con Vitale che sbatte sul ferro e Pasqualin dalla lunetta chiude 74-67 per Luiss Roma.
Questa settimana Luiss Roma sarà impegnata con il turno infrasettimanale: mercoledì 7 dicembre alle 21 si gioca a Ruvo di Puglia e poi sabato 10 dicembre alle 18.00 al Palaluiss contro Pozzuoli.