Calcio universitario, il team Luiss continua a macinare vittorie

• 16 dicembre 2022
Giovedì 15 dicembre al campo USD Tor di Quinto si è tenuta un’altra partita per la squadra di calcio universitario condotta da Mister Giovannetti, che ha conquistato altri tre punti. Questa volta a farne le spese sono i giocatori dell’Erasmus, in quello che aveva le sembianze di un vero e proprio scontro diretto per il vertice.

Il match è sin dall’inizio molto combattuto, con i ragazzi dell’Erasmus in controllo del possesso palla per gran parte del primo tempo, sfiorando anche il vantaggio in un paio di occasioni. Nel secondo tempo, però, esce fuori il carattere dei nostri, che vanno in vantaggio con un bel tiro potente nella mischia di Battistini.  Prova ad attaccare l’Erasmus, senza però creare occasioni pericolose, con l’eccezione di un colpo di testa su calcio d’angolo, a cui risponde Astolfi con una bellissima parata. Nei minuti finali, Tamba ci porta sul 2 a 0 con un gran diagonale rasoterra in contropiede, facendo esplodere di gioia squadra e tifosi presenti. Gli avversari fanno in tempo ad accorciare le distanze nell’ultimo minuto di recupero, ma, nonostante l’arrembaggio finale, teniamo il risultato con grande spirito di sacrificio.

Con questi tre punti importantissimi, siamo a punteggio pieno dopo quattro partite di campionato. La prossima partita per il team Calcio Luiss Universitario si terrà il 30 gennaio contro Unicamillus