Calcio Eccellenza, la Luiss CBill conquista la finale di Coppa Italia Eccellenza

• 19 gennaio 2023

Mercoledì 18 gennaio è una giornata decisiva per la Luiss CBill Eccellenza. I nostri ragazzi incontrano sul campo avversario la Polisportiva Faul Cimini per la semifinale di ritorno di Coppa Italia Eccellenza.

Il match si conclude sull’1 a 1, ma decreta la finale per gli universitari di Stendardo, che all’andata avevano vinto 3 a 0. La squadra è decisa a portare a casa il risultato sperato. Nonostante il campo ostico in erba al limite della praticabilità, che non permette il nostro gioco fatto di palla a terra e triangolazioni.

I padroni di casa tentano il tutto per tutto schierando 4 attaccanti per ribaltare il risultato di andata. Polisportiva Faul Cimini comincia subito un forte pressing, ma la Luiss non resta a guardare e tenta qualche azione offensiva. Senza però mai giungere a conclusione. Gli avversari riescono a segnare il gol del 1 -0 con Blazevic, che infonde loro forza e coraggio. Finisce così il primo tempo.

Si torna in campo e la squadra di casa torna all’attacco, senza tuttavia trovare mai impreparato i nostri che difendono la porta con il cuore. Al minuto 52 arriva il colpo di scena. Rubolino va in pressione sul portiere che rinvia a centrocampo la palla; riceve Fraticelli che non ci pensa un secondo e calcia al volo un grandissimo gol. Gli avversari accusano il colpo e la partita finisce 1 -1.

Per la prima volta nella storia della Coppa Italia Eccellenza, una squadra di universitari conquista la finale: la Luiss dovrà contendersi la vittoria con Insieme Formia il 1° febbraio.