Basket serie B, la Luiss Roma batte Salerno e vola in classifica

  • 23 gennaio 2023
Ancora una vittoria per la Luiss Roma che, dopo le due grandi cavalcate vincenti a Ruvo e a Caserta, domenica 22 gennaio regola anche Salerno 84-73. La squadra universitaria sale così in classifica a quota 26 e si dimostra la squadra più in forma di tutta la serie B.

Sul campo parte benissimo la Luiss guidata da Legnini e Pasqualin che, grazie ad una super difesa di squadra, stacca subito gli avversari con un parziale di 15-3. I ragazzi di Paccariè macinano gioco e corrono sul 23-5 con una penetrazione rocambolesca di Legnini. Lo segue Fallucca che con due triple stratosferiche porta la Luiss sul 29-5. Si chiude il primo quarto 31-10. E la partita è segnata.

La Luiss è in forma e lo si vede dalla fiducia che i ragazzi trovano in campo. Ancora una tripla di Legnini e si va 40-20. Salerno prova a reagire procurandosi un 6-0. Si arriva alla fine primo tempo 45-28.
La Luiss accelera e, in vista dello spareggio di Coppa Italia previsto giovedì 26 gennaio a Rieti, risparmia un po’ le energie.
La partita rimane in pieno controllo di Pasqualin e compagni. Allodi domina sotto canestro e firma anche una tripla per l’81-65. Il match si chiude con il punteggio di 84-73.
Il prossimo incontro che attende la Luiss Roma, oltre allo spareggio a Rieti per entrare nelle Final Four di Coppa Italia, è poi la partita delicata contro Roseto domenica 29 gennaio.