Basket serie B, la Luiss Roma riparte contro Bisceglie

  • 6 febbraio 2023
Luiss Roma: una vittoria che vale doppio per i ragazzi di Paccariè che sconfiggono Bisceglie 85-72 e lo fanno anche aggiudicandosi la differenza canestri.
Dopo le sconfitte di Coppa Italia contro Rieti e quella in campionato contro Roseto, la Luiss Roma torna a giocare la sua pallacanestro vincendo una partita per nulla scontata.
Lo fa con carattere e cattiveria, dimostrando di essere una squadra difficile da domare e si ritrova seconda in classifica a due punti dalla vetta.
Nelle fila universitarie si rivede Pasqualin che dette bene i tempi alla sua squadra e piazza anche 20 punti. E lui che dopo un primo quarto in equilibrio 23-21 guida il parziale del secondo quarto da 27-15 che segna il match.
La Luiss gioca bene e diverte i suoi tifosi. Fallucca e Legnini non sbagliano un colpo. Si va al riposo 50-36.
Nel secondo quarto Bisceglie prova a rientrare grazie all’esperienza di Chiti e di Bini che piazzano un parziale non sufficiente a spaventare i ragazzi della Luiss che, con Barbon e Allodi, ritrovano subito il controllo sul match. Pasqualin e Di Bonaventura chiudono il match 85-72.
La Luiss sale a quota 28 e si ritrova sola al secondo posto per la sconfitta di Roseto a Caserta. Ruvo di Puglia è prima a quota 30. Il prossimo match sarà domenica 12 febbraio alle 18.00 a Sala Consilina.