Nuoto, il team Luiss Intesa Sanpaolo supera i suoi record

  • 8 febbraio 2023
Lo scorso sabato 4 febbraio, presso l’impianto natatorio Aquaniene, si è conclusa la terza prova regionale dell’anno dove, ancora una volta, le nostre ragazze e i nostri ragazzi del Team nuoto Intesa Sanpaolo si sono ben espressi sia nella velocità che nel mezzofondo.
Hanno aperto le danze le ragazze con i 200 dorso. Costanza Poerio, dopo un passaggio molto aggressivo, mantiene un buon passo nel finale segnando un ottimo 2.20.08. Approccio diverso invece per Costanza Emanuele che affronta la gara in progressione, risalendo nel finale e segnando il suo miglior crono di sempre: 2.25.54. Quest’ultima si è anche cimentata per la prima volta nei 50 rana nuotando un buon 36.48.

Sessione di velocità per i ragazzi. Davide Emanuele ha disputato nei 50 farfalla (27.16), in cui ha eguagliato il suo record personale, e nei 50 stile libero (25.54) dove paga qualche errore tecnico su cui si lavorerà approfonditamente nelle prossime settimane. Anche Lorenzo D’angelo ha gareggiato nei 50 farfalla (27.21) abbassando nettamente il suo personale e nei 50 stile libero dove paga un po’ di stanchezza, toccando comunque la piastra in un notevole 23.56. Molto bene entrambe le gare del capitano della squadra Raffaele Fabiano, prima nei 50 farfalla ritocca il suo personale nuotando 25.79; poco dopo cade anche il suo record nei 50 stile (23.64) con una gara impeccabile.

Nelle prossime settimane la squadra continuerà ad allenarsi in preparazione del prestigioso meeting di San Marino a cui il team Luiss parteciperà nel weekend del 25 e 26 febbraio.