Basket serie B, la Luiss Roma vince contro Sala Consilina

• 14 febbraio 2023
Vittoria di esperienza e di carattere per la Luiss Roma, che conserva il secondo posto in classifica, a quota 30, passando sull’ostico campo di Sala Consilina per 75-62.
La partita è caratterizzata dalle difese e dal punteggio basso che la squadra di Paccariè tiene sotto controllo, imponendosi con merito.
La partenza è super per gli universitari che, guidati da un Barbon in gran forma, si portano sul 19-7. La squadra di casa recupera e fino a 5 minuti dal termine resta sulla scia della Luiss, quando con tre canestri da 3 in pochi minuti di Falluca e Pasqualin il team giunge al definitivo break degli avversari.
Da sottolineare i 12 punti di Barbon e 7 rimbalzi e la prestazione di Allodi, autore di 14 punti nonché presenza determinante sotto canestro.

Sabato 18 febbraio i nostri universitari sfideranno Monopoli al Palaluiss. Palla a due alle ore 18.00.