Basket serie B, la Luiss Roma vince a Monopoli

• 21 febbraio 2023

Domenica 19 febbraio arriva un’altra buona vittoria per la Luiss Roma che sconfigge Monopoli in casa per 85-67. La squadra degli universitari sale in classifica a quota 32, sempre seconda in solitaria dietro a Ruvo di Puglia e avanti a Roseto.

Quando sei secondo in classifica le squadre avversarie vengono in cerca d’impresa e per questo coach Paccariè pretende sempre la stessa grinta. Partiamo perciò bene, con Perotti da sotto e una tripla di Pasqualin che portano subito la Luiss 11-4.

Gli universitari girano bene la palla e contengono le folate offensive degli ospiti. Parziale al 7’ di 20-9. Monopoli, con il neoacquisto Laquintana, prova a scardinare la difesa dei romani. Fine primo quarto 27-17.

Jovovic, Fallucca e Murri presidiano dal perimetro e in transizione. La Luiss è una macchina e si chiude il primo tempo 46-32.

Monopoli prova a rientrare e grazie a Bastoni e Laquintana torna sul meno dieci. Di Bonaventura fa sentire la sua esperienza, poi arriva una tripla di Jovovic per il 62-48. Si va all’ultimo quarto sul punteggio di 65-53. Una tripla di Di Bonaventura chiude le speranze di Monopoli e porta il match sul 70-53.

Nel finale Paccariè fa riposare parte del quintetto e da spazio ai suoi giovani.

Il prossimo match sarà domenica 26 febbraio alle 18.00 contro Teramo.