Calcio universitario, vince il team Luiss contro La Sapienza

• 24 febbraio 2023
Giovedì 23 febbraio torna alla vittoria la squadra di Calcio Universitario Luiss, riscattando la sconfitta della scorsa settimana in casa del Campus BioMedico.

I nostri ragazzi ospitano La Sapienza, penultima in classifica. La partita resta a lungo in equilibrio, con poche significative occasioni né da una parte né dall’altra, fino a che, verso la fine del primo tempo, otteniamo un meritato doppio vantaggio: prima con il gol di Gatti grazie ad un colpo di testa da calcio d’angolo, su cross di Dore, poi con quello del bomber Tamba, che incrocia con un potente sinistro e conclude un contropiede perfetto, anche questa volta su servizio di Dore.

Nel secondo tempo, la squadra di Mister Giovannetti cerca di mantenere il controllo del match, gestendo il ritmo del possesso e neutralizzando gli attacchi degli avversari. Sebbene La Sapienza riesca a dimezzare lo svantaggio a dieci minuti dalla fine con un gol in mischia su calcio d’angolo, riusciamo, senza grandi preoccupazioni, ad evitare ulteriori pericoli. Portiamo così a casa la vittoria e tre punti fondamentali nella corsa al vertice.