Basket serie B, Luiss Roma sbanca Teramo e vola prima

  • 28 febbraio 2023

Domenica 26 febbraio assistiamo ad una grande prova delle Luiss che domina fisicamente Teramo e vince fuori casa 54-82.

La contemporanea sconfitta di Ruvo a Roseto consegna alla Luiss il primo posto in classifica a pari merito con Ruvo, ma la vittoria a Ruvo premia la Luiss.

E’ una classifica incredibile e inaspettata quella della Luiss, ma bisogna anche dire a questo punto della stagione, meritata. La squadra di Paccariè sta impressionando gli avversari e gli addetti ai lavori per carattere e mentalità vincente: due caratteristiche che unite al talento della squadra ne fanno una macchina perfetta.

Teramo non è una squadra da sottovalutare; Paccariè lo sa e motiva i suoi ragazzi. Il primo quarto è combattuto e si chiude con la Luiss avanti di due punti sul 17-19 grazie ai 6 punti di Jovovic e i 5 di Allodi.

Nel secondo quarto la Luiss ci mette ancora di più il fisico e sale in difesa. Una super tripla di Fallucca e poi una di Legnini consentono agli universitari di scappare 25-35. È il primo allungo e sarà quello decisivo. Il primo tempo si chiude 31-39.

Nel secondo tempo le difese stringono le maglie e le percentuali si abbassano. Allodi segna il 33-44. Giunge poi la tripla di Barbon per il 33-48 e infine il gancio di Allodi per il 36-50. La Luiss scappa.

Si va all’ultimo quarto sul 44-59. La Luiss mette le mani sul match e vola a + 20. Teramo non ne ha più e la partita si chiude in anticipo con il punteggio finale di 54-82.

La prossima sfida che attende la Luiss da capolista è sabato 4 marzo contro Pescara al Palaluiss.