Calcio universitario, pareggio per la Luiss contro Link University

• 8 marzo 2023

Nel terzultimo match del girone del campionato universitario, mercoledì 1 marzo i nostri ragazzi agguantano il pareggio per 2-2 contro i quarti in classifica della Link University.

La partita si palesa sin dall’inizio molto difficile. Gli avversari, infatti, sono aggressivi e gestiscono meglio il pallone, seppur senza nessuna occasione da gol.
Il secondo tempo continua allo stesso modo, ma questa volta è meritato il doppio vantaggio conquistato da Link. I due goal arrivano prima da una mischia su calcio d’angolo, poi con una splendida semirovesciata del centroavanti avversario.

Mister Giovannetti decide allora di cambiare uomini e modulo, e la scelta sembra sortire i suoi effetti per la Luiss. A dieci minuti dalla fine Tamba, sempre lui, ricava e trasforma un calcio di rigore. All’ultimo minuto, poi, una punizione di Ciampana dalla trequarti trova la testa di Gatti, che anticipa il portiere e, con la zampata decisiva di Borrello, riusciamo a pareggiare in extremis. Il match sembra un vero e proprio scontro per l’accesso diretto alle semifinali.

Giovedì 9 marzo la squadra del Calcio Universitario Luiss affronterà la compagine di RomaTre: si tratta del penultimo match, prima dello scontro con i primi in classifica del Foro Italico.