Nuoto, la Luiss Intesa Sanpaolo ai Campionati italiani assoluti

• 14 aprile 2023

In questi giorni, dal 13 al 17 aprile a Riccione, si stanno disputando i Campionati italiani assoluti di Nuoto.
Si tratta della gara più importante e più attesa della stagione, dove i migliori nuotatori della nostra nazione entreranno in vasca con grandi aspirazioni. È la prima occasione di tentare la qualifica ai mondiali estivi in Giappone e due dei nostri studenti atleti del team Nuoto Luiss Intesa Sanpaolo andranno a gareggiare, sfidando loro stessi nella gara principale: i 100 metri stile libero.
È la prima volta che una squadra universitaria di nuoto riesce a portare così in alto il proprio nome e i propri atleti, dimostrando quanto l’impegno e la volontà possano condurre a risultati talvolta inattesi.
I due atleti che scenderanno in vasca sabato mattina sono Raffaele Fabiano, capitano della squadra, e Lorenzo D’Angelo, i quali si sono distinti non solo per le ottime prestazioni, ma anche per la costanza e dedizione negli allenamenti giornalieri, in concomitanza con gli impegni universitari. Oltre ai ragazzi, un plauso va anche allo staff tecnico il quale ha spinto gli atleti verso un continuo miglioramento delle prestazioni.

L’impresa sportiva di Raffaele e Lorenzo sarà trasmessa sabato 15 aprile alle ore 11:00 su Rai Sport e in diretta streaming