Basket serie B, Luiss Roma perde in casa contro Sant’Antimo

  • 24 aprile 2023

La Luiss Roma perde e questo oggi fa notizia. Scivola in casa contro Sant’Antimo per 76-78.

Si interrompe così una striscia vincente e un record di vittorie casalinghe che la Luiss ha mantenuto per quasi un anno intero, più precisamente per 358 giorni.

Con questa sconfitta la Luiss viene raggiunta a quota 44 da Roseto, ma mantiene la prima posizione in virtù della miglior differenza canestri. Decisivo sarà il big match (recupero della 26^ giornata) di mercoledì 26 aprile contro Ruvo di Puglia al Palaluiss alle 20.45. La Luiss sembra dominare contro una buona squadra come Sant’Antimo e vola fino a +13 spinta da Murri, Jovovic e Legnini. Ad inizio secondo tempo una tripla di Fallucca fa scappare la Luiss 56-40 e quando la partita sembra chiusa gli ospiti con le triple di Sgobba e Scali piazzano 30 punti nel solo terzo quarto.

La partita si infiamma e le difese alzano i muri. La palla non entra più e segnare vale doppio. Sant’Antimo sente odore di impresa e prova a staccare di 6, ma prima una tripla di Barbon poi un’altra di D’Argenzio e i ragazzi di Paccariè tornano a -2. Gli ospiti non tremano dalla lunetta e la partita svanisce così. La Luiss si potrà subito rifare mercoledì nel super big match che vale il primo posto.