I Semi dell’Etica – VIII Edizione

• 10 maggio 2023

Il Movimento per l’Etica, la Cultura e lo Sport, l’ACSI, la Lega Pro, l’Università Luiss, con la partnership istituzionale dell’Istituto per il Credito Sportivo e la media partnership di P&Co. e Veracura, continuano il percorso sportivo-educativo nel mondo della Scuola. Il progetto ha raggiunto l’ottavo anno di vita e, grazie all’impegno profuso da tutti i partner, ha coinvolto negli anni più di 200.000 tra studenti liceali e atleti.

L’VIII Edizione del progetto ha avuto un focus ecologico per tutte le Scuole partecipanti, e ha contribuito allo smaltimento di oltre 20 tonnellate di plastica nei Comuni di Busto Arsizio, Catanzaro, Cesena, Chiavari, Crema, Crotone, Grosseto, Imola, Martina Franca, Novara, Olbia, Pesaro, Piacenza, Pontedera, Reggio Emilia, Roma, Taranto, Trento e Vercelli.

Sabato 13 e domenica 14 maggio, presso il The Dome 2 e il CPO Giulio Onesti, si svolgerà la fase finale del progetto. Le delegazioni presenti parteciperanno ad un seminario incentrato sui temi dell’etica sportiva e prenderanno parte ad un’attività ludico-formativa di ‘Ice Breaking’, a cura dell’Associazione Sportiva Luiss. Seguirà infine un quiz etico-sportivo e un Quadrangolare di Calcio a 5 sui campi del CPO Giulio Onesti, che decreterà la scuola vincitrice della ottava edizione de ‘I Semi dell’Etica’!

Maggiori dettagli nel comunicato ufficiale.