Basket serie B, Luiss Roma batte Ozzano e vola in finale

• 23 maggio 2023
Dopo la sconfitta in gara 3 i ragazzi Basket serie B di Paccariè sono chiamati alla prova del nove. Una Partita importante e delicata per dimostrare forza ed evitare gara 5.
Dopo lo sprint iniziale di Ozzano la Luiss inizia a predicare il suo basket, gioca una partita di squadra perfetta, sale d’intensità e vince sull’avversario per 92-76.
Ora la Luiss si gioca la finale contro Fabriano, che a sorpresa ha eliminato Roseto 3-1, per provare a staccare il biglietto per le Final Four di Ferrara.
Parte forte Ozzano e vola +7. La Luiss risponde e chiude il quarto con una schiacciata di Perotti e una tripla di Fallucca, tornando sotto 24-22.
Luiss subisce la fisicità di Klyuchnyk che, scatenato, trascina i padroni di casa. Una tripla di Pasqualin tiene la Luiss in scia 28-27. Jovovic con un canestro e un fallo segna il primo sorpasso degli universitari. Di Bonaventura piazza la tripla del 30-34. La Luiss sale in difesa e dopo una grande azione corale che propizia un gioco da 3 punti di Perotti, la Luiss arriva a 34-41.
Gli universitari prendono confidenza con il match e Fallucca segna il 37-47. Ozzano fatica e la Luiss ora sembra in controllo. Paccariè prova anche la zona e funziona perché gli avversari tirano con basse percentuali. Si va al riposo 37-49.
La Luiss riparte da dove aveva lasciato e sale fino a + 20. Ozzano, con il secondo quintetto, produce un controbreak di 11-0. Siamo a 54-63. Fallucca riporta Ozzano sul -14 con una tripla importante che fa segnare sul tabellone il risultato di 54-68. D’Argenzio, motore instancabile, realizza una tripla che fa saltare tutta la panchina della Luiss al 63- 76. Ozzano non ne ha più e la Luiss conquista meritatamente la vittoria.
Domenica 28 maggio appuntamento al Palaluiss alle ore 18.30 per LUISS – FABRIANO gara 1.