La Luiss Rugby Avio si rialza dopo Sulmona

• 14 novembre 2023

Domenica 12, nonostante il risultato di 24-14 (3-2) , i nostri ragazzi della Luiss Rugby Avio hanno dimostrato di essersi rialzati dopo la sconfitta a Sulmona, e di aver messo in pratica quello che hanno imparato durante i duri allenamenti di questa settimana.

La sconfitta non rende il giusto onore all’impegno e all’attitudine che la squadra ha messo in campo, dimostrando di essere cresciuta sia sotto il punto di vista tecnico, sia sotto quello disciplinare. Dopo un inizio molto equilibrato e una successiva espulsione di un giocatore della squadra di casa, gli universitari hanno passato dei minuti difficili a causa delle insistenti azioni offensive degli avversari e a causa degli innumerevoli falli commessi, che hanno concesso svariati calci di punizione agli opponenti. Intorno alla fine del primo tempo, la squadra avversaria segna una meta e un calcio di punizione, e l’ammonizione di Moscardo non aiuta gli universitari che rimangono in 14 fino al 45′.

Durante il secondo tempo, l’ingresso in campo di Rossi rivitalizza un po’ il gioco, e Sanz segna una meta di sfondamento al 65′. Dopo altre due mete del Villa Pamphili, Rossi riavvicina i punteggi con una azione da solista portando la Luiss a 10 punti dai verdi, ma il tempo non è sufficiente per pareggiare. I ragazzi sono usciti dal campo a testa alta, e proveranno a chiudere il girone di qualificazione cercando la vittoria in casa domenica contro il Pescara.