Prima vittoria per la Luiss Calcio Universitario CBill

• 14 novembre 2023

Lo scorso mercoledì 8 novembre, la Luiss Calcio Universitario CBill è scesa in campo con il modulo 3-5-2 contro Link Campus e i ragazzi di Giovannetti hanno preoccupato subito gli avversari creando numerose occasioni nei primi dieci minuti di gioco.
Al 12’ Cesare Tamba, attaccante della Luiss, si smarca in area di rigore, il difensore della Link perde il tempo ed è costretto a fare rigore per la Luiss. Parte dal dischetto Tamba che spiazza il portiere e segna il gol dell’1-0. Dopo lo svantaggio la Link inizia ad attaccare insistentemente trovando il gol al 26’ minuto. Il primo tempo si conclude sull 1-1. Durante l’intervallo il mister effettua i cambi, e dopo circa 10 minuti dalla ripresa Giuliano grazie a una serpentina in area di rigore si ritrova davanti al portiere appoggiando la palla all’angolo sinistro firmando il 2-1 per la Luiss.
La Link deve recuperare lo svantaggio ed inizia a creare numerose occasioni. Al 62’ l’attaccante della Link entra in area e Somma effettua un tackle che causa il calcio di rigore per la Link. Il rigore viene parato in maniera sontuosa da parte del portiere olandese della Luiss (Wessel Hijman), la Luiss è ancora avanti. Il tempo stringe e la LINK attacca senza sosta, lasciando spazio nelle retrovie.
Al 79’ un rinvio di Wessel Hijman mette direttamente davanti la porta Cesare Tamba, che non sbaglia, è 3-1 per la Luiss.
Prima vittoria per i biancoblù!