Un binomio vincente per uno sviluppo sostenibile: lo sport e la scuola al centro del workshop dell’AS Luiss

• 1 marzo 2024
L’Associazione Sportiva è lieta di annunciare il suo prossimo evento, il Workshop “Sport e Scuola, un binomio vincente per uno sviluppo sostenibile“. L’incontro, che si terrà presso il The Dome del Campus Luiss di Viale Romania, si prefigge di esplorare l’importante connessione tra sport e istruzione e il ruolo cruciale che entrambi giocano nello sviluppo sostenibile della nostra comunità.
Lo sport e l’istruzione sono due pilastri fondamentali nella vita di ogni individuo, e il loro impatto combinato può essere straordinariamente potente. Il nostro Workshop mira a esaminare come queste due realtà possano essere integrate in modo sinergico per promuovere uno stile di vita sano, l’inclusione sociale e la formazione dei giovani.
Durante l’evento, esperti nel campo dello sport e dell’istruzione, insieme ai Luiss Top Athletes, guideranno sessioni interattive e presentazioni coinvolgenti. I partecipanti avranno l’opportunità di approfondire argomenti come l’importanza dell’attività fisica nella crescita dei bambini, il ruolo degli insegnanti nello sviluppo delle competenze motorie, il valore dell’educazione sportiva nel promuovere il fair play e il rispetto reciproco, l’organizzazione di eventi sportivi sostenibili e la pianificazione e gestione dell’attività sportiva per la misurazione della performance in ambito scolastico.
Inoltre, il Workshop offrirà spazio per la condivisione delle ricerche scientifiche del Luiss Sport Lab in merito al miglioramento della performance a cura del Prof. Stefano D’Ottavio, Direttore Scientifico Luiss Sport Lab, e del team di ricerca.
Sarà un’occasione unica per unire le forze e lavorare insieme per promuovere un futuro migliore attraverso lo sport e l’istruzione.