Luiss Roma, ottima prestazione contro la capolista Forlì
La Luiss Roma gioca una partita incredibile contro il Forlì, ma viene beffata dal buzzer beater di Pascolo che fissa il punteggio sul 79-81.
Una Luiss che è andata ben oltre i propri limiti, riconoscendo la forza della capolista del girone rosso, ma risalendo la china dal -13 (32-45 al 19’) e riuscendo anche a mettere il naso avanti prima dello striscione finale.
I romagnoli partono bene e volano già a +9 al 5’, con Paccariè costretto a chiamare timeout. Pasqualin si mette in moto e la squadra gira, affidandosi a un Cucci stellare che rimette la partita sui binari dell’equilibrio (20-22 al 10’).
L’ingresso di D’Argenzio fa alzare i giri del motore in difesa, anche se Forlì banchetta in area offensiva andando all’intervallo in vantaggio di dieci punti, e con la doppia cifra a rimbalzo offensivo.
I padroni di casa hanno un’altra faccia dopo l’intervallo: Miska segna il long two, liberi a segno di Pasqualin, Sabin con il cameriere e due punti di Fallucca per il 43-45.
Forlì mostra i muscoli e ricaccia indietro il rientro della Luiss con i canestri pesantissimi di Cinciarini e Valentini. Sembra finita, ma Pasqualin e compagni hanno sette vite e tornano prepotentemente nel match con Fallucca e Salvioni protagonisti rispettivamente in attacco e difesa (62-67 al 30’).
I biancorossi approcciano l’ultima frazione con il fiatone, senza sapere cosa fare in attacco, Cucci porta a casa canestro e fallo con un coast to coast calcistico e il punteggio recita 68-70. Salvioni insacca la parità, Cucci con il giro e tiro mette la freccia: Sabin fa “solo” 2 su 3 ai liberi e Pascolo segna il buzzer beater che consegna agli ospiti la vittoria.