Avventura e sfide al Pedalatium: GF Città di Latina con il Team Luiss Ciclismo Enterprise

  • 12 marzo 2024

Domenica si è svolta la prima tappa del Pedalatium, la rinomata Gran Fondo Città di Latina, che ha visto ciclisti provenienti da ogni angolo del paese affrontare un percorso mozzafiato di 107 km, caratterizzato da oltre 1600 metri di dislivello.

La gara è stata tutt’altro che una passeggiata, con il vento e le impegnative salite di Cori, Norma, Bassiano, Roccagorga e Roccasecca che hanno messo a dura prova la resistenza e la determinazione dei partecipanti. Il forte vento contrario ha reso ancora più arduo ogni pedalata, mentre le discese, non meno impegnative, hanno causato ritiri e scompigli nel gruppo, con numerosi ciclisti costretti ad abbandonare la competizione.

Tuttavia, nonostante le difficoltà, il tratto finale del percorso ha permesso ai ciclisti di sfrecciare a velocità impressionanti, grazie al favorevole vento in pianura. È stata un’esperienza emozionante e avvincente, caratterizzata da momenti di sfida e di pura adrenalina.

Al termine della gara, i nostri ciclisti del Team Luiss Ciclismo Enterprise hanno ottenuto risultati degni di nota: Alessandro Lopardi si è classificato al 156º posto generale e al 31º di categoria, seguito da Antonio Spanó al 198º posto generale e al 22º di categoria, mentre Federico Forestieri ha conquistato il 362º posto generale e il 31º di categoria.

Un plauso speciale a tutti i partecipanti per il loro impegno e la loro determinazione nell’affrontare una sfida così impegnativa.