La campionessa Federica Cesarini: eccellenza nel canottaggio e nella tesi sul Dual Career

• 8 aprile 2024
La nostra Top Athlete Federica Cesarini trionfa anche nella carriera accademica.
Nel pomeriggio di giovedì 4 aprile 2024, Federica Cesarini ha dimostrato di essere una campionessa non solo durante le sue regate di canottaggio, ma anche nel mondo accademico. La nostra #TopAthlete ha brillantemente difeso la sua tesi magistrale sul progetto #DualCareer, incarnando la stessa grinta e determinazione che la contraddistinguono sul campo.
Con il titolo “Atleti di elite: chi realizza una conciliazione Dual Career tra sport e istruzione universitaria? Opportunità, ostacoli e motivazioni personali”, la tesi di Federica affronta una tematica di grande attualità e importanza, esplorando le sfide e le opportunità che gli atleti di alto livello devono affrontare nel conciliare lo sport con gli studi universitari.
La sua ricerca approfondita e la sua dedizione al progetto Dual Career sono state riconosciute e celebrate durante la discussione della tesi, durante la quale Federica ha dimostrato la sua competenza e il suo impegno nel campo accademico.
A conferma dei suoi straordinari risultati, Federica ha ricevuto una meritata targa al merito dal Direttore Sportivo Luiss, Paolo Del Bene, che ha voluto premiare il suo eccezionale impegno e la sua eccellenza nel perseguire la Dual Career.
Le congratulazioni da parte di tutta la comunità Luiss vanno a Federica Cesarini per questo importante traguardo, che rappresenta un vero e proprio orgoglio per la nostra università. Continua a ispirare e a brillare, Federica! #OrgoglioLuiss