AS Luiss Tennis Maschile BMW Roma, la sconfitta contro CC Roma segna la retrocessione in Serie D1
In una giornata di play-out decisiva per la salvezza, purtroppo il Team Luiss Tennis Maschile BMW Roma non è riuscito a portare a casa il risultato sperato.
Il primo singolo ha visto Giacomo Russo sfidare Gabriele Mogos del CC Roma in un incontro che ha visto una straordinaria rimonta. Dopo un primo set perso per 1-6, Mogos ha mostrato la voglia di riscattarsi, riuscendo a vincere per 7-5 il secondo set e conquistando il terzo per 6-3. Peccato per Russo che dopo l’infortunio non è ancora riuscito a ritrovare le giuste sensazioni per riuscire a vincere il match.
Nel secondo singolo, Matteo Giannico ha dominato Giovanni Flumini, concedendo solo due giochi in due rapidi set e vincendo per 6-1/6-1.
Anche in questa ultima giornata, Matteo ha confermato di attraversare un periodo di grande forma, una condizione che promette di mantenere anche nei prossimi tornei individuali che lo attendono.
Magnani non è riuscito a imporsi in un incontro dominato da un D’Arpino in eccellente forma, che ha chiuso la partita in due set con il punteggio di 6-4/6-1. Anche Mattia Reggio D’Aci nulla ha potuto contro uno straripante Alessandro Mogos, che non ha lasciato scampo con un netto 6-1/6-0.
Nei doppi, la coppia Russo-Reggio D’Aci non è riuscita a invertire le sorti della giornata. Nonostante la vittoria nel terzo set di Giannico e Magnani, il risultato finale si è attestato su un 4-2 a favore del CC Roma, che ha così ottenuto la salvezza, consolidando la propria posizione nel campionato.
Purtroppo, nonostante gli sforzi, la nostra squadra non è riuscita a evitare la retrocessione in serie D1 dopo una stagione difficile. Tuttavia, nel mondo dello sport, le sfide sono all’ordine del giorno e, nonostante la delusione, il focus della squadra è già proiettato verso la prossima stagione, con un rinnovato spirito di determinazione per riconquistare la posizione che le compete.