Luiss Basket Femminile ai quarti di finale dei playoff
Le ragazze della Luiss Basket femminile, proiettate dai successi precedenti, si sono qualificate per i quarti di finale dei playoff. Il primo confronto di questa fase le ha viste ospiti sul campo difficile di Talea, affrontando un avversario di non facile gestione. Nonostante un inizio promettente, con la Luiss in campo con la giusta concentrazione e capacità di contrastare le avversarie, gli ultimi minuti del primo quarto hanno rappresentato una salita: la solida difesa di Talea e una serie di rapidi contropiede hanno portato le nostre giocatrici a chiudere il primo quarto in svantaggio, con il tabellone segnante 19-8 per le padrone di casa.
Il secondo quarto ha mantenuto l’attenzione alta, con la Luiss Basket che ha contenuto l’assalto delle avversarie e realizzato canestri importanti, pur senza colmare il distacco. Dopo l’intervallo è arrivato il momento di dare il massimo: il terzo quarto è stato il più intenso e ben giocato, con le ragazze della Luiss Basket che hanno segnato 20 punti, subendone 19. Una dimostrazione di grande tenacia, nonostante il punteggio complessivo rimanesse a favore di Talea per 55-39.
Nell’ultima frazione di gioco, la Luiss Basket ha lottato con ardore per ribaltare il risultato, ma la stanchezza accumulata e l’efficace difesa di Talea hanno portato al risultato finale di 82-50. Nonostante la sconfitta, l’attenzione si sposta già alla gara 2, in programma domenica al PalaLuiss, dove la squadra avrà l’opportunità di dimostrare il proprio valore.