Terza vittoria consecutiva per il Team Luiss Rugby Avio

• 7 maggio 2024

Il Team Luiss Rugby Avio vince sul campo degli All Reds Rugby con il risultato di 40-60, portando a casa la terza vittoria consecutiva, la quarta nelle ultime cinque partite di campionato.

La squadra di Giampietro Granatelli parte fortissimo con la meta di Perricone che viene seguita da quella di Rozzo, velocissimo sulla linea di touche. I padroni di casa spezzano il dominio degli universitari approfittando di un errore di comunicazione da parte dei ragazzi della Luiss, che però reagiscono immediatamente andando in meta ancora con Rozzo, due volte, e poi con il capitano Conti, bravo a rompere due placcaggi palla in mano. Sul finire del primo tempo è Moscardo ad essere rapido a tuffarsi in meta prendendo di sorpresa la difesa avversaria.

Nella ripresa gli All Reds reagiscono e segnano due volte, complice anche un piccolo calo di attenzione del Team Luiss Rugby Avio. Ma i ragazzi di Granatelli sono in giornata e marcano ancora, per la sesta e settima volta con Rozzo e Conti. I padroni di casa accorciano le distanze con la loro quarta meta, prima che Conti e Rossi riportino il risultato in ghiaccio per la Luiss Rugby Avio che concede qualcosa nel finale, permettendo due mete ai padroni di casa. Bellissima prestazione per i ragazzi universitari, dagli avanti che non hanno perso una mischia ai trequarti che hanno giocato con velocità e precisione.

Il Team Luiss Rugby Avio si porta momentaneamente al terzo posto della classifica del campionato, in attesa degli ultimi due match importantissimi, entrambi in casa. Domenica 12 maggio arriva il Segni, il 19 la capolista Ostia.